SETTORE BALLO

 

Hip Hop

 

 

Omar Secco. LA FORMAZIONEha iniziato ad insegnare all'età di 15 anni e può vantare di aver portato l'hip hop a Trebaseleghe nel lontano 2001. Nel corso degli anni ha conseguito diverse abilitazioni per l'idoneità all'insegnamento, tra le quali Insegnante di Hip Hop presso la I.D.A. (International Dance Association) e Istruttore di Fitness presso la F.I.F. (Federazione Italiana Fitness). Ha inoltre studiato con alcuni dei più importanti nomi del panorama hip hop internazionale, come Marco Cavalloro, Marisa Ragazzo, Byron, Swon, Milo Levell, Tony Stone, Madonna Grimes, Laure Courtellemont, Edson Guiu, Kris e molti altri. Durante questi 18 anni, ha avuto la possibilità di aggiornarsi con vari stage in tutta Italia. La passione verso l'insegnamento si inserisce in un quadro educativo che va ben aldilà della sola tecnica: anche le sue scelte di studio e professionali confermano questa attitudine. Si è infatti laureato presso la facoltà di Scienze dell'Educazione e della Formazione Professionale di Trieste e svolge la professione di insegnante presso istituti di formazione professionale ad indirizzo alberghiero. Ha inoltre collaborato alla realizzazione ed ideato personalmente progetti educativi per enti pubblici e privati. E' diplomato in qualità di Mestro di Hip Hop, il titolo più alto di riconoscimento nella formazione specifica per gli insegnanti di Hip Hop.

All'OMY's pop, oltre ad essere il Presidente-Fondatore, coordina i vari insegnanti, gestisce l'intera strutturazione delle attività, valorizzando sia l'aspetto tecnico che pedagogico di quanto viene proposto dal team insegnanti; la realtà di oggi, dopo 16 stagioni di attività, si propone come agenzia educativa che per svariati aspetti, differisce dal resto delle realtà locali.

Dalla stagione 2017-2018, ha iniziato un nuovo percorso che lo vede ideatore e fautore del corso di formazione per insegnanti di hip hop che si svolge presso l'Omy's pop, questo anche grazie alla collaborazione dello Csen di Padova.

I VALORI FONDANTI DELL'ASSOCIAZIONE: Nel 2002, all'età di 18 anni, fonda l'Associazione Culturale per lo Sport, la Danza e lo Spettacolo OMY's pop, di cui è da allora Presidente e coordina interamente le attività dei vari settori. Alla base di questo progetto c'è la passione, ma anche la consapevolezza di una responsabilità educativa e professionale nei confronti dei nostri allievi...la sola passione intrattiene, la competenza forma.

 

 

Federica Rizzo studia in Italia, Europa e Stati Uniti presso le scuole più famose di Los Angeles come Millennium Dance Complex, Debbie Reynolds e Movement Lifestyle, con alcuni dei più importanti coreografi italiani ed internazionali, tra i quali: Misha Gabriel, Shaun Evaristo, Eddie Morales, Luam, Lyle Beniga, JoJO, Shit Kingz, Keone Madrid, Bam Martin, Lando Wilkins, Hilty&Bosch, PLock, Jun Quemado, Swan, Kris, Sponky, Joseph go, Super Dave, Byron, Brian Green e molti altri.

ESPERIENZE LAVORATIVE: Ballerina per eventi e manifestazioni (sfilate, fiere, feste,etc)

2008: partecipazione come ballerina al programma “Ballando e Cantando” Canale Italia

2010: ballerina per il concerto de “La Fè”

2011: partecipazione con il gruppo “Gionborni” al talent show di Sky “Best Crew”

2011: ballerina per il videoclip “Get up and dance” di Diego Broggio

2011: ballerina per il videoclip "Mamma Mia" di Attila

2010-2013: insegnante di hip hop in diverse palestre e scuole di danza nella provincia di Venezia, Padova e Treviso

2012: ballerina per il flashmob promozionale del film step up 4 Revolution 3D

Partecipa a diverse competizioni nazionali ed internazionali con i gruppi "Pnc Project" e "Gionborni" di Luka Raimondi. Attualmente fa parte di una crew, le CDM, con la quale partecipa a diversi contest, esibizioni ed eventi di portata nazionale ed internazionale.

Presso la nostra scuola, è insegnante titolare della crew gara "Bastytap" (classe superiori 13-16anni) e della classe Medie2 (10-13anni) .

Presto sarà impegnata anche in nuovi progetti attualmente in fase di strutturazione.

Tra il 2014  e il 2015 Federica è stata protagonista di una lunga esperienza negli Stati Uniti in cui ha potuto incrementare e perfezionare molte tecniche dell'hip hop e del Jazz Funk attuale.

 

Ilenia Bertoldo inizia il suo percorso formativo all'età di 3 anni con la ginnastica artistica presso l'Asd AIACE, partecipando a varie competizioni.

In seguito inizia un percorso di danza moderna e classica che le fa conoscere il grande mondo della danza, appassionandosi all'hip hop quasi per caso. Decide all'età di 11 anni di iscriversi presso la nostra scuola, dove inizia la sua esperienza come ballerina, poi come assistente fino a diventare insegnante titolare dei corsi dai 5 ai 13 anni.

Negli anni ha partecipato a svariati stage di aggiornamento, avendo l'opportunità di studiare con coreografi di fama internazionale come Laure Courtellmont, Byron e Marco Cavalloro, oltre a partecipare come coreografa e ballerina a numerosi concorsi del panorama hip hop e non solo.

Membro della crew "FIRST CLASS" fin dagli inizi, quest'anno ha avuto la possibilità di esibirsi in numerosi locali del Veneto, essere ospite presso il programma "Cantando Ballando" di Canale Italia e in numerose dirette televisive di Telecittà.

Attualmente all'interno della nostra scuola segue diversi corsi e ha saputo dimostrare negli anni particolari doti artistiche e valide tecniche di insegnamento. Durante l' anno accademico 2012/2013 ha vinto insieme alla sua crew "Ragamuffin" il trofeo CSEN a Dolo nella categoria "baby".

Nella stagione 2016-2017, è riuscita a piazzare sul podio i propri gruppi in più occasioni, aggiudicandosi un secondo ed un quarto posto. Ha inoltre vinto, nella medesima competizione, il premio come Miglior Costume e Miglior musica.

Sempre dalla stagione scorsa, Ilenia è collaboratrice e co-docente, per il corso di formazione insegnanti ideato dall'Omy's pop group.

Da qualche anno è entrata a far parte del direttivo, programmando ed organizzando eventi e collaborazioni di varia natura per l'associazione, sia con scuole che con altre realtà del territorio. Da Settembre 2015 Ilenia, ricopre ufficialmente il ruolo di Vice-Direttrice dell'Omy's pop group.

Ilenia, ha conseguito il Diploma di insegnante di hip hop, riconosciuto dallo Csen Veneto.

 

 

PELLIZZON MARTINA

Da anni studia danza moderna e contemporanea, fino al 2017 partecipa a concorsi e rassegne con un proprio gruppo di compagne e come solista, intraprendendo al contempo, anche, la strada dell'insegnamento, formandosi prima attraverso corsi e stage, e poi presso presso l'Asd Sportinsieme di Noale.

 

Esperienze formative:

2018  Corso di aggiornamento per insegnanti di danza presso la Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo di Napoli

2017  Corso di formazione per insegnanti di propedeutica organizzato da Progetto Danza Treviso con la docente Antonella Lazzaretti

2016  Stage di modern con Veronica Peparini e Kledi Kadiu Chiavari Summer Dance Festival con Alessandra Calore e Damiano Bisozzi con partecipazione al concorso come solista

2015  Stage di danza contemporanea con Fernando Pasquini